Giorni bianchi - ayam el bide

Quali sono i giorni bianchi?

Nell'Islam, i giorni bianchi sono il tredicesimo, il quattordicesimo e il quindicesimo di ogni mese dell'Egira. Si consiglia di digiunare Al Ayam al-Bid. Infatti, colui che osserva il digiuno del 13, 14 e 15 di ogni mese igirico, avrebbe lo stesso merito come 'una persona che avrebbe digiunato un mese intero.

Come posso sapere la data dei giorni bianchi 2022 ?

Elenco dei giorni bianchi al mese (calendario musulmano 2022 dei giorni bianchi)

  1. Giorni bianchi gennaio
  2. Giorni bianchi febbraio
  3. Giorni bianchi marzo
  4. Giorni bianchi aprile
  5. Giorni bianchi maggio
  6. Giorni bianchi giugno
  7. Giorni bianchi luglio
  8. Giorni bianchi agosto
  9. Giorni bianchi settembre
  10. Giorni bianchi ottobre
  11. Giorni bianchi novembre
  12. Giorni bianchi dicembre

I giorni bianchi sono stati chiamati con questo nome perché in questi giorni la luna diventa piena e la luce diventa forte che rende le loro notti completamente luminose soprattutto nel deserto.

Digiuno volontario, digiuno di 3 giorni (i 3 giorni bianchi) di ogni mese lunare e il migliore se fossero i giorni bianchi (ayam el bide) - rispetto alle sue notti insonni dovute al luna piena - che sono il tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo giorno di ogni mese hijri.

Digiuno solo nei giorni di luna piena

I giorni bianchi corrispondono solo al 13°, 14° e 15° giorno del mese del calendario musulmano. Tuttavia, se digiuni per tre giorni che non corrispondono a Ayam El Bid, ottieni comunque la ricompensa del digiuno supererogatorio. Infatti, in un Hadith (El Bukhari, musulmano), il Profeta disse: "Chiunque digiuna per un giorno per Allah, Allah, Egli sia esaltato, come ricompensa, rimuoverà il calore dell'Inferno dalla sua faccia da una distanza percorsa in settanta anni".

Inoltre, è auspicabile coltivare l'intenzione di digiunare nei giorni bianchi il giorno prima del primo giorno.

Perché digiunare nei giorni bianchi

Gli Imam della giurisprudenza hanno convenuto che è Sunnah digiunare nei giorni bianchi di ogni mese. La maggior parte dei giuristi Hanafi, Shafia e Hanbali è dell'opinione che sia desiderabile digiunare nei giorni bianchi. Si affidano ai molti hadith profetici che incoraggiano il digiuno in questi giorni.

E chi digiuna nei giorni bianchi, è come se digiunasse per l'eternità, e sarà ricompensato per averli digiunati con una grande e doppia ricompensa, come disse il Messaggero di Dio, preghiera e pace sia su di lui (Il digiuno di tre giorni del mese, perché una buona azione è decuplicata, ed è come il digiuno per sempre).

Il digiuno ayem al byde è una Sunnah

Se un musulmano non digiuna i tre ayem al byde (giorno bianco), non sarà in peccato, ma sarà privato della ricompensa. Dio, Benedetto ed Eccelso, moltiplica chi vuole tra i Suoi giusti servitori, e la ricompensa per questo è confermata dal Corano.

I vantaggi di una giornata bianca

Il digiuno del giorno bianco ha grandi benefici che sono stati confermati dalla scienza moderna. Molti studi scientifici hanno dimostrato che la luna ha un effetto sulla psiche umana che appare quando è piena, cioè il tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo giorno di ogni mese lunare, perché durante questo periodo l'irritabilità nervosa e psicologica è esacerbata.

Il motivo e la sua spiegazione scientifica Che il corpo umano è composto per l'80% da acqua e il resto è solo materiale solido, proprio come la superficie della terra, e poiché la forza gravitazionale della luna provoca le maree nei mari e oceani, provoca anche questa marea nel corpo umano, e accade quando la luna è piena nei giorni bianchi.

La raccomandazione del digiuno dei tre giorni bianchi è considerata un segno profetico per prevenire crimini, incidenti e malattie pericolose... Il digiuno non è solo adorazione, ma è anche una sorta di misericordia, salute, protezione e felicità per l'uomo.

Il Profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- è veramente la misericordia concessa a noi da Allah Onnipotente che dice del Profeta Muhammad "E non ti abbiamo mandato, [O Muhammad], che come misericordia al mondi.'' [Al-Anbiya' 21:107] { وَمَا ْرْسَلْنَاكَ َإلاَ رَحْمَةً لِّلْعَالَمِينَ }

Questa verità scientifica rivela uno dei miracoli del profeta che indica la sua qualità di profeta e afferma anche che l'Islam è la vera religione rivelata dal Creatore della terra e dei cieli che ha fatto le leggi scienziati naturali.

Quattordici secoli fa, nessuno conosceva questa verità scientifica. Allah Onnipotente dice del suo profeta - pace e benedizioni su di lui - "Anche lui non parla secondo la [sua] inclinazione: è solo una rivelazione rivelata" [Al-Najm 53:3-4]

Lo scopo di questo segno profetico è ricordare all'uomo di tornare sempre ad Allah e di non lasciarsi sviare. L'Onnipotente Allah dice: "Chi teme [Allah] sarà ricordato. Ma i miserabili da evitare - & quot; [al-A & # x27; la] {سيذكر من يخشى)10( ويتجنبها الأشقى )11(} .

Il digiuno di al-Ayyaam al-Beed viene fatto secondo il calendario Hijri, non il calendario solare

Ciò che si intende per al-Ayaam al-Beed è il 13°, 14° e 15° giorno di ogni mese lunare, poiché Allah dice (interpretazione del significato): Ti chiedono delle lune nuove. Dì: Questi sono segni per segnare periodi di tempo fissi per l'umanità e per il pellegrinaggio [al-Baqarah 2:189]. Pertanto, il tempismo di alcuni atti di adorazione come il digiuno Ayaam al-Beed; sono calcolati secondo i mesi lunari del calendario Hijri o islamico, e non secondo i mesi solari del calendario gregoriano o occidentale.

Qual ​​è la saggezza e le virtù del digiuno del giorno bianco?

C'è una forte relazione tra la Luna e la Terra, da un lato, e la Luna con il corpo umano, dall'altro. La Luna ha una gravità sulla Terra che provoca flussi e riflussi. La luna ha anche gravità sul corpo umano che provoca un flusso e riflusso per gli esseri umani poiché il corpo umano è costituito dagli stessi elementi della terra. Questo effetto di flusso e riflusso sulla terra e sul corpo umano raggiunge il suo apice nei giorni bianchi; (tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo giorno di ogni mese lunare).

In effetti, l'effetto flusso e riflusso sulla terraferma appare negli oceani e nei mari, mentre questo effetto sugli esseri umani si manifesta come maggiore eccitazione ed eccitazione. #x27;agitazione (nervosismo, tensione, confusione e preoccupazione). Si segnala inoltre che in questi giorni si registra il maggior numero di reati, suicidi, furti, incidenti e divorzi.

Il dottor Muhammad Ali Al Bar, ha riferito che il dottor Leber, psicologo a Miami negli Stati Uniti, ha indicato che " c'è una forte relazione tra il completamento del ciclo lunare e le azioni violente umane, specialmente nei confronti degli alcolisti, quelli con tendenze criminali, e gli emotivamente instabili. Dopo aver raccolto le statistiche e le analisi dal registro degli incidenti negli ospedali e nelle stazioni di polizia e aver confrontato le loro date con i giorni lunari, gli è apparso chiaro che il tasso di crimini commessi e incidenti stradali è correlato al completamento del ciclo lunare.

I suoi studi hanno anche dimostrato che il maggior numero di divorzi e gravi conflitti avviene a metà del mese lunare, quando la luna è piena. Il Dr. Leber spiega la sua teoria dicendo: "Il corpo umano, come la superficie terrestre, è composto per l'80% da acqua e per il 20% da solidi, quindi crede che la gravità lunare sia responsabile del flusso e del riflusso nei corpi umani e negli oceani, quando la luna è pieno nei giorni bianchi.

Il Dr. Al Bar ha commentato questo studio dicendo: " La medicina profetica per questi problemi è digiunare i tre giorni bianchi, perché il digiuno riduce il livello dell'acqua nel corpo umano durante questo periodo, durante il quale l'effetto della luna sulla luna l'uomo raggiunge il suo culmine, e aiuta l'uomo a controllare il suo corpo, i suoi poteri e le sue tendenze, per evitare l'effetto della gravità e per mantenere la calma e la salute.

Gli hadith del Profeta nel digiuno dei giorni bianchi

"È registrato che il Profeta -pace e benedizioni su di lui- non ruppe il suo digiuno nei giorni bianchi, indipendentemente dal fatto che stesse viaggiando o soggiornando"; [Al-Albani].

Si riporta anche che "il Profeta - pace e benedizioni su di lui - ci ordinò di digiunare nei giorni bianchi (tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo)". [Al-Albani].

Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- disse: "Digiunare tre giorni al mese (13, 14 e 15) equivale a digiunare per tutta la vita" [Hasan dichiarato da Al-Albani].

Oltre a questo, in un altro hadith apprendiamo che Abdullah bin 'Amr bin Al-'Come narrato che il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: “Osservando Saum (digiuno) tre giorni al mese equivalgono a un mese intero di digiuno. » [Al-Bukhari e Muslim].

Il digiuno e l'ineguagliabile ricompensa speciale di Allah

Il digiuno è un atto altamente ricompensato da Allah l'Onnipotente.

Abu Huraira riferì che il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: "Allah, il Maestoso e l'Eccelso disse: Ogni atto del figlio di Adamo è per lui tranne il digiuno. È fatto per me e darò una ricompensa per questo. Per Allah nelle cui mani è la vita di Maometto, il respiro di chi guarda velocemente è più dolce per Allah della fragranza del muschio. [Sahih musulmano]

Inoltre, il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: “La ricompensa per ogni (buona) azione di una persona viene moltiplicata da dieci a settecento volte. Allah (SWT) dice: “La ricompensa dell'osservanza di Saum (il digiuno) è diversa dalla ricompensa di altre buone azioni; Saum è per me, e io solo darò la sua ricompensa. La persona che osserva Saoum s' refrain dal mangiare e dal bere solo per me.' La persona che digiuna ha due occasioni gioiose, una quando rompe il digiuno e l'altra quando incontra il suo Rubb. Sicuramente il respiro di chi osserva Saum ha un odore migliore per Allah che la fragranza del muschio.

Oltre a questo, è stato riferito che Abu Umamah ha detto: "Ho detto: 'O Messaggero di Allah, dimmi cosa devo fare. ' Ha detto: ' Prendi il digiuno, perché non c'è niente di simile.' [Sunan An-Nasa'i ].

Elenco dei giorni bianchi al mese secondo il calendario musulmano

Quando sono i 3 giorni bianchi?

Copyright Orario preghiera