Giorni bianchi maggio 2022

I giorni bianchi sono 3 giorni al mese hijri in cui il digiuno è altamente raccomandato. L'Imam Tirmidhi riferisce che il profeta Maometto - la pace sia su di lui - disse " Se vuoi digiunare tre giorni al mese, digiuni il 13°, 14° e 15° giorno”. Ovviamente stava parlando dei mesi lunari del calendario musulmano.

3 giorni bianchi nel mese di maggio 2022 (Quando iniziano le giornate bianche?)

La data che coincide con i tre giorni vuoti del mese di maggio 2022 sono elencati di seguito. L'elenco completo dei giorni vuoti per 2022 è disponibile qui.

giorno BiancoDatato Data di Hijri Giorni rimanenti
sabato 14 maggio 13 Shawwal +145
domenica 15 maggio 14 Shawwal +144
lunedì 16 maggio 15 Shawwal +143
Giorni bianchi giugno 2022

Perché digiunare nei giorni bianchi

Abu Huraira narra che il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: Allah l'Eccelso e Maestoso disse: Ogni atto del figlio di Adamo è per lui, tranne digiuno. È (esclusivamente) destinato a Me e Io (solo) lo ricompenserò. Il digiuno è uno scudo. Quando uno di voi un giorno digiuna, non deve né indulgere in un linguaggio osceno né alzare la voce; o se qualcuno lo insulta o cerca di litigare con lui, dica: io sono un digiuna. Per Lui, nella cui mano è la vita di Maometto, il respiro di chi osserva velocemente è più dolce per Allah nel Giorno del Giudizio della fragranza del muschio. Chi digiuna ha due (occasioni) di gioia, una quando rompe il digiuno, gioisce nella rottura (del digiuno) e l'altra quando incontra il suo Signore, gioisce nel suo digiuno >.

Giornata del Giovane Islam

Il primo giorno dei Giorni Bianchi di maggio è l'inizio del $. È quindi necessario digiunare questo giorno i due giorni dopo.

Giorni bianchi a maggio

I giorni bianchi sono: 13 Shawwal 14 Shawwal 15 Shawwal .

Cosa sono i giorni bianchi nell'Islam?

I giorni bianchi si riferiscono al colore della luna (luna piena). Durante il 13°, 14° e 15° giorno, la luna è completamente illuminata e riflette la sua luce sulla terra. Le notti del mezzo mese hijri sono bianche come i giorni.

Lunedì e giovedì per il digiuno

Ha detto: Messaggero di Allah, dimmi di digiunare lunedì e giovedì. Disse: È lì che sono nato, ed è lì che il Corano mi è stato rivelato per la prima volta.

Quando fare i 6 giorni di Shawwâl 2022?

I 6 giorni di Shawwal possono essere digiunati in qualsiasi giorno del mese, tranne il primo che è il giorno di Aid Al-Fitr .

Copyright Orario preghiera