Giorni bianchi febbraio 2022

I giorni bianchi sono 3 giorni al mese hijri in cui il digiuno è altamente raccomandato. L'Imam Tirmidhi riferisce che il profeta Maometto - la pace sia su di lui - disse " Se vuoi digiunare tre giorni al mese, digiuni il 13°, 14° e 15° giorno”. Ovviamente stava parlando dei mesi lunari del calendario musulmano.

3 giorni bianchi nel mese di febbraio 2022 (Quando iniziano le giornate bianche?)

La data che coincide con i tre giorni vuoti del mese di febbraio 2022 sono elencati di seguito. L'elenco completo dei giorni vuoti per 2022 è disponibile qui.

giorno BiancoDatato Data di Hijri Giorni rimanenti
lunedì 14 febbraio 13 Rajab +234
martedì 15 febbraio 14 Rajab +233
mercoledì 16 febbraio 15 Rajab +232
Giorni bianchi marzo 2022

I benefici del digiuno del giorno bianco

Il digiuno è un atto altamente ricompensato da Allah l'Onnipotente.

Abu Huraira riferì che il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: "Allah, il Maestoso e l'Eccelso disse: Ogni atto del figlio di Adamo è per lui tranne il digiuno. È fatto per me e darò una ricompensa per questo. Per Allah nelle cui mani è la vita di Maometto, il respiro di chi guarda velocemente è più dolce per Allah della fragranza del muschio. [Sahih musulmano]

Oltre a questo, è stato riferito che Abu Umamah ha detto: Ho detto: 'O Messaggero di Allah, dimmi cosa devo fare. ' Ha detto: ' Prendi il digiuno, perché non c'è niente di simile.' [Sunan An-Nasa'i].

Copyright Orario preghiera