Giorni bianchi giugno 2022

I giorni bianchi sono 3 giorni al mese hijri in cui il digiuno è altamente raccomandato. L'Imam Tirmidhi riferisce che il profeta Maometto - la pace sia su di lui - disse " Se vuoi digiunare tre giorni al mese, digiuni il 13°, 14° e 15° giorno”. Ovviamente stava parlando dei mesi lunari del calendario musulmano.

3 giorni bianchi nel mese di giugno 2022 (Quando iniziano le giornate bianche?)

La data che coincide con i tre giorni vuoti del mese di giugno 2022 sono elencati di seguito. L'elenco completo dei giorni vuoti per 2022 è disponibile qui.

giorno BiancoDatato Data di Hijri Giorni rimanenti
domenica 12 giugno 13 Dhu al Quida +115
lunedì 13 giugno 14 Dhu al Quida +114
martedì 14 giugno 15 Dhu al Quida +113
Giorni bianchi luglio 2022

Digiunare più dei giorni bianchi

Sì, il meglio dei digiuni è quella del profeta Daoud. Digiuna più dei giorni bianchi (3 giorni al mese). Abdallah ibn Amr (che Allah sia soddisfatto di entrambi) riferisce che il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: Per Allah, il miglior digiuno è quello di David e la migliore preghiera è quella di David (peace_be_upon_him). ) perché dormiva mezzo la notte e rimase in preghiera per un terzo di esso e (poi) dormì per la sesta parte di esso e osservò il digiuno un giorno e ruppe l'altro.

Quando i giorni bianchi di giugno

I giorni bianchi del mese di giugno inizieranno a 12 giugno. Le giornate bianche di giugno sono tra le più lunghe dell'anno e le più difficili da digiunare.

Lunedì e giovedì in aggiunta

Il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: Le azioni delle persone vengono presentate (ad Allah) il lunedì e il giovedì. Quindi mi piace che le mie azioni siano messe in evidenza mentre sto digiunando.

Il Profeta dell'Islam ci incoraggia a lavorare sulla nostra resistenza durante tutto l'anno. Dopo il Ramadan, il nostro corpo e la nostra mente cercano di facilitarlo. Il digiuno dei tre giorni bianchi di ogni mese dell'Egira aiuta a mantenere questa forza spirituale che è specifica del mese benedetto del Ramadan.

Copyright Orario preghiera