Giorni bianchi aprile 2022

I giorni bianchi sono 3 giorni al mese hijri in cui il digiuno è altamente raccomandato. L'Imam Tirmidhi riferisce che il profeta Maometto - la pace sia su di lui - disse " Se vuoi digiunare tre giorni al mese, digiuni il 13°, 14° e 15° giorno”. Ovviamente stava parlando dei mesi lunari del calendario musulmano.

3 giorni bianchi nel mese di aprile 2022 (Quando iniziano le giornate bianche?)

La data che coincide con i tre giorni vuoti del mese di aprile 2022 sono elencati di seguito. L'elenco completo dei giorni vuoti per 2022 è disponibile qui.

giorno BiancoDatato Data di Hijri Giorni rimanenti
giovedì 14 aprile 13 Ramadan +174
venerdì 15 aprile 14 Ramadan +173
sabato 16 aprile 15 Ramadan +172
Giorni bianchi maggio 2022

Digiunare i giorni bianchi di aprile

Digiunare i 3 giorni bianchi non è obbligatorio ma raccomandato dal Profeta di Allah, la pace sia su di lui. Aveva incoraggiato i suoi compagni a digiunare il 13°, 14° e 15° giorno di ogni mese hijri. Per i giorni bianchi aprile sono i giorni del mese hijri .

Perché digiunare nei giorni di luna piena?

I musulmani digiunano nei giorni di luna piena perché il profeta di Dio li ha esortati a digiunare. Digiunare alcuni giorni al mese ha diversi vantaggi: permette al nostro organismo di liberarsi dei suoi rifiuti e fa riposare il sistema digestivo. Aiuta a mantenere la spiritualità a un livello ottimale. Ci ricorda la fame e la situazione dei più sminuiti nella società.

Quali sono i giorni in cui digiunare?

In silam, i giorni bianchi in cui digiunare sono 13 Ramadan 14 Ramadan 15 Ramadan . Questo digiuno non è obbligatorio a meno che non cadano giorni durante il mese di Ramadan.

Copyright Orario preghiera