Giorni bianchi novembre 2022

I giorni bianchi sono 3 giorni al mese hijri in cui il digiuno è altamente raccomandato. L'Imam Tirmidhi riferisce che il profeta Maometto - la pace sia su di lui - disse " Se vuoi digiunare tre giorni al mese, digiuni il 13°, 14° e 15° giorno”. Ovviamente stava parlando dei mesi lunari del calendario musulmano.

3 giorni bianchi nel mese di novembre 2022 (Quando iniziano le giornate bianche?)

La data che coincide con i tre giorni vuoti del mese di novembre 2022 sono elencati di seguito. L'elenco completo dei giorni vuoti per 2022 è disponibile qui.

giorno BiancoDatato Data di Hijri Giorni rimanenti
lunedì 7 novembre 13 Rabi al thani -33
martedì 8 novembre 14 Rabi al thani -34
mercoledì 9 novembre 15 Rabi al thani -35
Giorni bianchi dicembre 2022

Giorno bianco il venerdì

È consentito digiunare il venerdì se coincide con un giorno bianco. Il Profeta non raccomandò di digiunare il venerdì poiché è considerato un giorno di festa per i musulmani.

Mohammed Ibn 'Abbas b. Ja'far ha riferito: Ho chiesto a Jabir b. 'Abdullah (che Allah sia soddisfatto di entrambi) mentre girava per la Casa (Ka'ba) se il Messaggero di Allah aveva proibito di digiunare il venerdì, dopodiché disse: Sì, per il Signore di questa Casa.

Lunedì e giovedì a digiuno

Il Messaggero di Allah (ﷺ) disse: I cancelli di Jannah sono aperti il ​​lunedì e il giovedì, quindi ogni schiavo (di Allah) riceve il perdono se non associa nulla con Allah in adorazione. Ma la persona nel cui cuore c'è rancore verso suo fratello (musulmano), non sarà perdonata e di loro si dirà due volte: Tienili entrambi finché non si riconciliano.'

Quali sono i giorni bianchi a novembre?

Per il mese di novembre ottobre il digiuno dei giorni bianchi sarà il 13 Rabi al thani 14 Rabi al thani 15 Rabi al thani .

Copyright Orario preghiera